Cooking Time: Barchette di Zucchine

Prima ricetta Live da Zurigo.

Questa settimana è nata all'insegna del colore..
ieri per cena ho cucinato tutto rosso (dovevo finire la passata di pomodoro) e mi sono inventata il Menu Rosso.... Gnocchetti al pomodoro .. e bistecche alla pizzaiola :)
Oggi invece ho aperto il frigo e ho scoperto in fondo le Zucchine.. tante zucchine.. e cosi tadadddaaaaaaaa ecco a voi il mio Pranzo verde :)

Ingredienti: (per 1 persona)
1 zucchina grande
1 uovo
1 cucchiaino di parmigiano
1 sottiletta
olio, sale qb

Per la decorazione:
3/4 fettine di salame

La ricetta è facilissima, anche perchè l'ho inventata io :)
Lavare la zucchina.. tagliarla a meta.. e far lessare per 5/8minuti. (non deve spappolarsi)
Quando è lessata tagliare ogni metà in due in modo da avere 4 tocchelli di zucchina...e svuotarli.

Mettere la polpa di zucchina in un contenitore, aggiustare di sale, aggiungere un un uovo, sbatterlo aggiungere il parmigiano.. e far cuocere il tutto in una padella antiaderente, come se fosse una frittata.
Quando la frittata è cotta, spezzettarla per bene (io l'ho fatto anche perchè non ho l'attrezzo per girare la frittata) e riempire le barchette di zucchina cn la frittata spezzettata.
Mettere a cuocere il tutto in una pentola antiaderente con il coperchio (cosi si scalda tutto).
Coprire le barchette con la sottiletta a striscioline.. .e far sciogliere il formaggio.
Aggiungere le fettine di salame per decorazione.. e anche perchè sono buone..

e Buon Appetitooooo :)



*Clo*

1 commenti:

Ale ha detto...

Il piatto è uscito bene....ma i termini spappolarsi e tocchelli....da censura :P

Design by Blogger Templates