14 Febbraio 2009...

San Valentino!!!
Come tutti gli anni eccomi qua a preparare un dolcetto per il mio amore fatto con le mie manine.
Dopo i biscotti a forma di cuore bruciati di 2 anni fa, le fragole ricoperte di cioccolato (quelle fondente tutto ok.. nn fatele con il galak xkè le mie erano risultate un impasto rosa e nn molto attraente) dell'anno scorso, quest'anno ho puntato tutto sulla creatività... e direi che il risultato è stato ottimo :)

Un dolcetto facile, veloce e buono.. e creato da me :P

Titolo della Ricetta:
Piramide di meringhe ricoperte di cioccolato, con cuoricini di frittella caramellati
Praticamente oltre al titolo non c'è molto altro da aggiungere :)

Ingredienti:
1 sacchetto di meringhe (io le ho comprate xkè di regola a San Valentino mi brucia tutto quindi meglio evitare.. se voi siete brave createle da voi... questa la ricetta che mi convince di più...MERINGHE
100 gr cioccolato fondente
3 cucchiai di zucchero

Procedimento:
Disporre le meringhe a piramide in un piatto.
A parte far sciogliere il cioccolato a pezzetti (a bagnomaria o al microonde.. o semplicemente con un filo d'acqua) dopodiche ricoprire la piramide di meringhe con il cioccolato fuso.
Per i cuoricini di frittella...qui la ricetta che ho seguito io (consiglio aumentate la dose di zucchero)...FRITTELLE AL FORNO...e ovviamente create i cuoricini e fate cuocere.
Intanto fare sciogliere i 3 cucchiai di zucchero in una padellina antiaderente, e caramellizzate.
Quando il caramello è bello morbido, mettete i cuoricini sulla carta forno e ricopriteli con il caramell0.
Infine mettete, sia la piramide sia i cuoricini in frigo almeno per 1 ora e lasciate raffreddare il tutto.. infine decorate la piramide con i cuoricini :)
et voila... il risultato.



*Clo*

0 commenti:

Design by Blogger Templates