L'immagine è tutto

Questa poi...il giornale inglese The Indipendent ha riportato una notizia che in questi tempi di crisi ha scatenato nel Regno Unito un'ondata di polemiche che forse i protagonisti della storia non si sarebbero mai aspettati.

Il fatto: pare che la Banca d'Inghilterra abbia deciso di tenere dei seminari per le proprie impiegate. E fino a qui nulla di strano. La polemica è nata attorno all'oggetto di questi seminari che è il seguente: "Abbigliamento per il successo" in cui alle donne viene insegnato come truccarsi e quali gioielli indossare sul luogo di lavoro....per non sembrare una prostituta.


"Devi apparire professionale, non alla moda. Stai attenta col profumo, indossa sempre il tacco ma di media altezza, indossa sempre un po' di trucco, anche se è solo rossetto. Scarpe e gonna devono essere dello stesso colore, assolutamente da evitare braccialetti alla caviglia, "professionali ma non del tipo a cui vorresti essere associata", tacchi alti bianchi, borse strapiene, troppi anelli o doppi buchi alle orecchie. "

Consigli davvero utili e per nulla scontati devo dire ( e qui sono ironica per chi non l'avesse capito :) ) che hanno fatto scendere in campo gli esperti delle pari opportunità che hanno sostenuto che per le impiegate ci sono abbastanza elementi per fare causa alla Banca per discriminazione sessuale.

0 commenti:

Design by Blogger Templates