Gita della Domenica


Ieri pomeriggio dopo mesi di lavoro di convincimento sono riuscita farmi portare al Next Vintage che si teneva come ogni anno al castello di Belgioioso (PV).

Devo premettere che non sono una fan sfegatata dell'abbigliamento vintage, ma mi incuriosiva tutto ciò che era accessoristica vale a dire anelli, orecchini, bracciali, spille, foulard, ecc...

Il Next Vintage è riconosciuto come il salone del Vintage più grande e importante d'Europa e vi si trovano circa 50 espositori provenienti da tutta Italia con le loro migliori proposte di abbigliamento e accessori dal '700 agli anni '80.

Giusto per fare qualche nome: Superfly, Polvere di Stelle con la sua biancheria ricamata, gli abiti da sera americani di Cristina Marotta, i foulard di Venturonio VIntage, le borse di Angela Eupani, gli occhiali sportivi di Officina Vintage, le giacche militari (saltate a pie pari devo ammettere) di Andrea Degl'Innocenti, la lingerie di Tara Vintage e i bijoux di Irene Vannini.

La mostra/fiera si articolava nelle stanze del Castello che purtroppo in alcuni casi erano davvero un po' troppo anguste, un po' per la quantità di cose che contenevano, ma soprattutto per la marea di gente che c'era.

Speravo di poter scovare in un angolino nascosto qualcosa di assolutamente unico, e devo dire che non era necessario cercare negli angolini perchè ogni cosa che ho visto era di per sè stessa unica e assolutamente originale. Unico era anche il prezzo perchè ho constatato che per un semplice bracciale non originale di Gucci si partiva da € 50 fino ad arrivare ai € 2500 di una borsa Chanel davvero davvero davvero davvero davvero bella (mi piaceva un sacco si è capito? :) ). Non ho osato guardare i cartellini degli abiti da sera perchè sarei svenuta li sul posto, ma devo dire che alcuni meritavano davvero.

Ale mi avrà ripetuto non so quante volte che non mi ci riporterà mai più, ma l'anno prossimo ricomincerà l'opera di convincimento per fargli cambiare idea perchè voglio tornare di sicuro almeno un'altra volta per "spulciare" con calma tutto :) ...magari non di domenica pomeriggio :)

2 commenti:

*Clo* ha detto...

ma come non condividi queste gite????

per la prox avvisami che magari mentre i due boys si fanno compagnia .. noi spulciamo :)

quindi comprato niente di niente?

Me ha detto...

no...comparato nulla...
la prossima è l'anno prossimo, quindi segnatelo in calendario...però se ci andiamo per spulciare è meglio lasciare a casa gli "accompagnatori"..si annoierebbero a morte :)

Design by Blogger Templates