28 Ottobre 2008



AUGURI AUGURI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

C'è crisi c'è crisi

....e l'avverte anche l'Hotel Emirates Palace, uno dei più lussuosi di Abu Dhabi, che per contrastare questo periodo negativo lancia per i suoi ospiti un'offerta incredibile.


Vediamo nel dettaglio:

- volo (in prima classe) da qualsiasi parte del mondo all'hotel.
- 7 notti all-inclusive in una suite da 680 metri quadrati dove potrete rilassarvi davanti al vostro schermo al plasma da 61 pollici.
- autista a diposizione 24 ore su 24 (con annessa limousine ovviamente)
- gita di un giorno in Iran (con jet privato) per farvi confezionare un tappeto persiano "su richiesta"
- gita di un giorno in Bahrain per fare immersioni subacquee alla ricerca di perle.
- Accesso al Royal Abu Dahbi Golf Club
- Tour guidato nel Mar Nero
- Creazione di un profumo su misura
- accesso a tutte le strutture messe a disposizione dall'albergo: spiaggia di 1.5 Km, piscine gigantesche, palestra con apparecchiature ultra-moderne...

Il tutto alla modica cifra di un milione di dollari (al cambio più o meno 820.000€)

...eh si.....c'è crisi, c'è crisi.....

Ma quanto costa un tubetto di fondotinta?!?

Mai e dico mai fare acquisti quando si è in preda alla fretta e alla disperazione...
Stamattina ho scoperto che il mio tubetto di fondotinta era finito, non ne usciva più una goccia nemmeno a saltarci sopra e so che mi capirete se dico che è impensabile non avere in casa un buon fondotinta...soprattutto se hai (come la sottoscritta) una pelle del colore...di che colore ho la pelle Clo? la mia pelle ha un colore secondo te?....vabbè, diciamo che sono palliduccia :)


Dunque dicevo...fondotinta finito, tempo a disposizione per comprarne un altro pochissimo...unico posto a portata di mano fuori dall'ufficio: la Standa.
Tutta trafelata mi butto nella corsia dei cosmetici e mi metto a spulciare tra i vari prodotti e lo vedo: Maybelline Istant Liss Result n°21. E' lui, è mio.....per scrupolo guardo il prezzo... EEEHHH???????? € 13.90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dico siamo pazzi???? Sono 30 ml di un mix di un liquido colorato composto da sostanze che solo a leggere il nome ti passa la voglia.........ripeto:30 ml!!!!!!!!!!!

Per un momento ho esitato, odio farmi fregare così.... ma alla fine mi sono arresa...ho preso il mio tubetto e mesta mesta sono andata a pagare ... accidenti alla fretta!!!
Angry Angry Angry

Habemus Regalo :)

Clo...ti dico solo una cosa...

EVVIVA IL PIANO A!!!


una cortesia...quando lo apri, non me lo lanciare in testa....farebbe male! Party


Risotto Cremoso alle zucchine

Finito il weekend gastronomico-sperimentale.. si riprende a cucinare.. e a voi la mia ricetta per il mio Risotto Cremoso Alle Zucchine

Ingredienti: (per 2 persone)
1/2 zucchina
3 pugni di risotto (uno a testa + uno per l'ospite)
1/2 confezione di dadini di pancetta
cipolla, burro, dado, acqua, parmigiano

Preparazione:
Tagliare la zucchina in pezzi molto piccoli (io lo faccio xkè se no qua non lo mangiano..ma se vi piacciono le zucchine è buono anche tenendo i pezzi un pò + "evidenti":) )
Mettere a bollire un pentolino di acqua e insaporire con un dado.
Mettere i pezzettini di zucchina nella pentola (la stessa dove poi cucinerete il risotto) aggiungerci un pò di trito di cipolla e iniziare la cottura.
Appena la cipolla comincia a colorarsi aggiungere un bicchiere di acqua calda e far cuocere.
Aggiungere il risotto e pian pianino aggiungere il brodo e lasciare cuocere.



Assaggiare il risotto ogni tanto (sia per controllare il gusto, sia per la cottura). Quando il risotto è quasi pronto, aggiungere i dadini di pancetta, il burro, una spolverata di parmigiano



Far finire la cottura al risotto...ed ecco il risultato



... Buon Appetito!


*Clo*

Nervi nervi nervi!!!!!

La domanda è: perchè quando programmi un pomeriggio di shopping e parti con l'idea di comprare una cosa ben precisa non la trovi mai nemmeno a morire e invece quando vai allo sbando senza avere le idee chiare trovi tremila cose che ti piacciono?????


Ecco, oggi è stato così...mi spiace Clo ma il tuo regalo latita ancora....ci ho messo tanto impegno, e anche Ale, ma il risultato è stato deludente :(
Giretto al Fidenza Village, un piccolo mondo dedicato allo shopping, dove sembra impossibile uscire a mani vuote....purtroppo oggi è andata esattamente così.
[le due tavolette di cioccolato, una con ripieno di ciliegie e una con ripieno di caffè e whiskey, prese alla Lindt non valgono...sono state solo una misera consolazione].

L'obiettivo del pomeriggio era trovare il regalo per Clo, vale a dire ................................... ah già, non lo posso dire...ok, comunque è una bellissima idea, una cosa utile, divertente, simpatica, colorata, e chi più ne ha più ne metta...ma non si trovaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

Con le pive nel sacco ce ne siamo tornati a Crema e davanti ad un crodino&martini abbiamo fatto il punto della situazione....è impossibile in termini di tempo e di occasione riuscire a trovare questo strabenedettissimo regalo da un'altra parte...e quindi...PIANO B!!!

Io e Ale abbiamo unito le nostre menti geniali e abbiamo deciso di......ah già cavolo...non posso dire nemmeno questo....vabbè comunque è un'idea interessante, da sviluppare nel corso di questa settimana. :)

Kalbsgeschnetzeltes&Raclette

Week end all'insegna dei piatti tipici svizzeri.... voglia di cucinare ZERO... voglia di assaggiare tanta.

SABATO: CENA
Ieri sera cucina in un ristorante locale a base di carne.. cucina ottima, prezzi "normali" (per gli standard zurighesi) porzioni moolto abbondanti.
Per chi volesse fare un salto in quel di Zurigo.. ecco il Zeughauskeller
e questo il mio piatto...“Kalbsgeschnetzeltes” Zurich style:
SPEZZATINO DI VITELLO ALLA ZURIGHESE
[in delicata salsa al vino bianco, con aggiunta di panna e champignons
Contorno: rösti]

DOMENICA:PRANZO
Giro mezzogiornaliero al Centro Commerciale.. il mitico SihlCity :)
Finito il giro, stanchi e affamati, usciamo dalle porte girevoli e ci ritroviamo in mezzo alle casettine dei Mercatini di Natale con tutte le specialità svizzere.
Castagne (qui vanno tantissimo), Vin Brule, Bratwurst, Crepes alla nutella, e in fondo in fondo.. la Racletterei

Nella racletterei si cucina la RACLETTE, tipico piatto svizzero che consiste in una patata lessa, ricoperta da formaggio fuso sul momento (la raclette appunto).. e si mangia..al freddo e al gelo.. condita con un mix di spezie (curry, paprica & pepe) e accompagnata a piacimento da cetriolini e cipollini sott'aceto.
Davvero ottima :)

Per chi volesse cucinarsela a casa, qui la ricetta:
Piatti svizzeri tipici a base di formaggio: la raclette


*Clo*

Torta di Mele Sperimentale...

...nel senso che è la prima volta che la faccio quindi il risultato è un'incognita...

INGREDIENTI:

  • 500 gr di mele
  • 150 gr di burro
  • 150 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 4 uova
  • la scorza grattuggiata di un limone
  • una bustina di lievito per dolci

PROCEDIMENTO:

Fate sciogliere in un pentolino il burro e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo tagliate le mele a fettine (non troppo sottili) e versateci sopra il burro fuso e la farina a cui avete già amalgamato il lievito.


In una terrina mettete lo zucchero, le uova e la scorza grattuggiata del limone. Con uno sbattitore elettrico amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza spumoso.

Versate le mele nel composto di zuccherro e uova e mescolate per ottenere un composto omogeneo che andrete a versare nella tortiera che avete precedentemente foderato con carta da forno inumidita.

Cuocete in forno per 25/30 minuti a 200°.






NO COMMENT :)



La Piadina

In attesa di scoprire come sono venute le polpette di tonno a Clo, vi rendo partecipi della mia cena di stasera: et voilà la piadina!
Ovviamente non è la piadina originale...ma una copia ben riuscita si Smile

INGREDIENTI per 4 piadine:

  • 250 gr di farina (ehm..all'incirca 9 cucchiai da cucina pieni pieni ... info per chi si trova sperduto in una landa desolata senza nemmeno una pesa per pesare la farina Smile )
  • 1 cucchiaio di olio di semi (va bene anche l'olio d'oliva)
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • acqua

PREPARAZIONE:

In una terrina unite la farina, l'olio e il sale e iniziate ad impastare aggiungendo poco alla volta l'acqua. Quando l'impasto comincia a prendere consistenza toglietelo dalla terrina e continuate ad impastare su una spianatoia.
Aggiungete l'acqua poco alla volta prestando attenzione che l'impasto non diventi ne troppo duro ne troppo appiccicoso, e alla fine dividetelo in quattro parti.





A questo punto stendete la pasta aiutandovi con un mattarello, fino ad ottenere una piadina della grandezza che desiderate.
[io non sono Giotto e si capirà nelle foto successive, ma giuro che mi ci sono impegnata per dare a queste piadine una forma decente Smile ]

Scaldate una padella antiaderente in modo che il fondo sia ben caldo e cuocete una piadina alla volta, bucherellando un po' la pasta per evitare che si formino delle bolle durante la cottura. Girate la piadina di tanto in tanto per farla cuocere bene da entrambe le parti.








Quando la piadina vi sembra cotta ( o per meglio dire quando ha l'aspetto che hanno le piadine vere Smile ) toglietela dalla padella e farcitela come meglio credete.
Io stasera ho usato pomodorini, speck, mozzarella (ne ho fatto sciogliere dei pezzettini direttamente sulla piadina mentre era ancora nella padella, proprio verso la fine della cottura, così si è sciolta ben bene) e insalata, ma vi assicuro che anche dolce è ottima (un ingrediente a caso? bah..direi la Nutella Open-mouthedOpen-mouthedOpen-mouthed ).

Buon Appetito!!!!

Primo Acquisto in Zurich

Per cominciare la nuovissima rubrica "ShoppingByUs".. oggi vi faccio vedere il mio primo acquisto ufficiale da Zurigo..


TECHNICAL DETAILS

Where: SihlCity by Zurich
Shop: H&M
Description: Orecchini Cocco :)


*Clo*

Che fatica...



Cavoli Clo...
Trovare il tuo regalo sta diventando un'impresa!!!
Ho avuto un'idea geniale ma è introvabile!!!!!!!!!!

Cooking Time: Barchette di Zucchine

Prima ricetta Live da Zurigo.

Questa settimana è nata all'insegna del colore..
ieri per cena ho cucinato tutto rosso (dovevo finire la passata di pomodoro) e mi sono inventata il Menu Rosso.... Gnocchetti al pomodoro .. e bistecche alla pizzaiola :)
Oggi invece ho aperto il frigo e ho scoperto in fondo le Zucchine.. tante zucchine.. e cosi tadadddaaaaaaaa ecco a voi il mio Pranzo verde :)

Ingredienti: (per 1 persona)
1 zucchina grande
1 uovo
1 cucchiaino di parmigiano
1 sottiletta
olio, sale qb

Per la decorazione:
3/4 fettine di salame

La ricetta è facilissima, anche perchè l'ho inventata io :)
Lavare la zucchina.. tagliarla a meta.. e far lessare per 5/8minuti. (non deve spappolarsi)
Quando è lessata tagliare ogni metà in due in modo da avere 4 tocchelli di zucchina...e svuotarli.

Mettere la polpa di zucchina in un contenitore, aggiustare di sale, aggiungere un un uovo, sbatterlo aggiungere il parmigiano.. e far cuocere il tutto in una padella antiaderente, come se fosse una frittata.
Quando la frittata è cotta, spezzettarla per bene (io l'ho fatto anche perchè non ho l'attrezzo per girare la frittata) e riempire le barchette di zucchina cn la frittata spezzettata.
Mettere a cuocere il tutto in una pentola antiaderente con il coperchio (cosi si scalda tutto).
Coprire le barchette con la sottiletta a striscioline.. .e far sciogliere il formaggio.
Aggiungere le fettine di salame per decorazione.. e anche perchè sono buone..

e Buon Appetitooooo :)



*Clo*

A volte ritornano...per fortuna!

Preparate popcorn, videocassette, registratori e mezzi vari per registrare l’evento della stagione: il Dott. Ross ritorna a E.R! Dopo anni di assenza, George Clooney riveste finalmente i panni del medico più sexy della storia dei serial tv.
Secondo i beninformati, entro la fine dell’ultima serie ci saranno grandi ed emozionanti ritorni: accanto a George, infatti, ricomparirà anche Eriq La Salle nei panni dello scontroso ma tutto sommato affascinante Dott. Benton.

Cena Vegetariana


Per una carrrne addicted, una cena vegetariana è fuori discussione, ma ieri sera, sarà stato il freddo pinguino, sarà il fatto che non ne capiamo niente di tedesco.. siamo andati a cena in un posto totally vegetariano...
il Tibits, Restaurant Food&Go.

Il posto è molto carino, un sacco di gente... 35 piatti differenti... tutto quello che devi fare e scegliere cosa mangiare..riempire il piatto.. e paghi in base a quanto pesa il tuo piatto.
La cosa bella, per chi come me è intollerante al glutine, è che ogni piatto con glutine era segnalato con una G.. così le cose sono mooolto più facili :)





*Clo*

Cupcakes alla Vaniglia

Pomeriggio dedicato ai dolci.... Oggi vanno in scena tadadadaaaaaaaaaaaaaa rullo di tamburi........
CUPCAKES ALLA VANIGLIA e CIAMBELLONE ALLA NUTELLA !!!

Partiamo dai Cupcakes...

Ingredienti per circa 10 cupcakes:


  • 125 gr di zucchero

  • 125 gr di farina (io ho usato quella di Kamut)

  • 125 gr di burro (o margarina)

  • 2 uova

  • 4/5 cucchiai di latte

  • 1/2 stecca di vaniglia

  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la glassa:

  • 250 gr di zucchero a velo

  • un bianco d'uovo

  • un cucchiaino di succo di limone

  • codette colorate per decorare

Procedimento:
Montare lo zucchero con il burro morbido, aggiungere la farina con il lievito, la vaniglia e le uova, quindi diluire l'impasto con il latte (non deve essere troppo liquido quindi non esagerate con il latte).
Sistemate dei pirottini di carta in uno stampo da minimuffins e riempiteli con il composto fino a 3/4.
Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti (non devono colorirsi troppo).

Mentre i cupcakes si raffreddano preparate la glassa montando il bianco d'uovo con lo zucchero a velo e il limone.
Alla fine colorate la glassa a piacere. Io ho scelto di farla verde, ma grazie ai coloranti alimentari che trovate nel reparto dolci al supermercato potete decidere di farla anche blu o rosa, vedete voi :)

Decorate i cupcakes con la glassa e le codette colorate, lasciate indurire la glassa prima di consumarli.


Ciambellone alla Nutella

Ingredienti:
  • 3 uova

  • 100 gr di burro (o margarina)

  • 300 gr di farina

  • 1 bustina di lievito per dolci

  • 1/2 bicchiere di latte

  • 200gr di zucchero

  • 1 barattolino di Nutella (ebbene si....un barattolino! )

  • zucchero a velo per decorare

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso.
Aggiungere la farina, il burro fuso intiepidito e infine il latte con all'interno disciolta la bustina di lievito per dolci.
Imburrare e infarinare lo stampo per il ciambellone e versare il composto nello stampo.









A questo punto arriva la parte migliore.... versate il vasetto di nutella sopra il composto e con una forchetta amalgamate il tutto con movimenti circolari per variegare il ciambellone.





Informare il ciambellone a 180° per 35/40 minuti nel forno preriscaldato.
Quando lo togliete dallo stampo decoratelo con lo zucchero a velo (che serve sempre a nascondere in parte dei piccoli difettucci...:) ).

Ecco il risultato finale...

Calze smagliate

Vi prego...
"la calza smagliata, già da tempo diventata dettaglio di stile da sintomo di sciatteria o estrema sfortuna qual era, è decisamente trendy, creata ad arte ed esibita come segno di grande attenzione ai fenomeni della moda."...
La sottoscritta quando deve indossare un paio di collant ci impiega cinqueminuticinque d'orologio: movimenti rallentati al massimo, attenzione maniacale a ogni gesto per evitare di ritrovarsi con quel filetto tirato che di li a poco potrebbe diventare un buco enorme.........e se in casa ho solo quel paio di collant i cinqueminuticinque si moltiplicano.

E ora mi si dice che andare in giro con le calze smagliate fa fashion???
ma per favoreeeeee

Fonte: VeryCool

Merenda Time

Si lo so che è passato l'orario della merenda.... ma oggi mi sento molto English.. e nonostante la mia stravoglia di cioccolato.. (sn in Svizzera e nn ho nemmeno un pezzettino di cioccolato per casa :(.. adesso avrei proprio voglia di.. un te al limone.. e un dolcetto.. anzi...non uno qualsiasi.. ma:
questoooooooo :)

Pasta sfoglia, crema chantilly e fragole... Chi mi offre di meglio? :)

Babouska

Clo segnatela.....per il mio compleanno! :D

Ombrelli!!!

Piove senti come piove...è sempre più autunno e la caccia all'ombrello è iniziata!E' un oggetto davvero comune ma comincia ad essere considerato un vero e proprio accessorio utile a personalizzare il proprio stile.

In questi giorni ne ho visti di tutti i colori...letteralmente..Trasparenti, con le pecorelle, colorati o (come esige la moda del momento) tartan.

Ci sono quelli con l'impugnatura a forma di bocciolo di rosa o simpatici con la paperella. Dimensione Danza ha commercializzato un ombrellino pieghevole rosa salmone che ricorda nella forma la scarpetta di una ballerina.
Nella vetrina di Carpisa ci sono gli ombrelli "vintage" popolati da stelle, teschietti e ovviamente la tartarughina che è il logo del marchio; per chi non ama le tartarughine ma preferisce un gregge di pecore i modelli di Kukuxumusu sono l'ideale.





Per me invece che ogni giorno vengo al lavoro in bicicletta (e non per spirito ecologista ma semplicemnete perchè in macchina non troverei parcheggio nemmeno a supplicare in cinese) la soluzione ottimale potrebbe essere Brelli: ombrello biodegradabile, con struttura in bambù che lo rende molto resistente al vento e cuciture in filo di cotone. L'intero ombrello si degrada in 5 anni...speriamo non in una giornata di pioggia :)



Intervista doppia a ... Clo&Ele

Nome:
Elena
Claudia
La tua città:
Crema
Ripalta-Zurigo

Segno zodiacale
Toro
Sagittario

Occhi
marroni
due.. no vabbè faccio quella seria… nocciola
Capelli
Una volta castani…ora sn tra il mogano scuro e il nero
medi, nn dritti, nn mossi, castani

Il tuo difetto peggiore
La testardaggine
mumble mumble

Numero di candele che avevi sulla tua ultima torta di compleanno:
27
26.. ancora per poco
Occhiali?
si, ma preferisco le lenti a contatto…
si.. ma sona una lentiaconttattodipendente :)

Piercing?
no
no

il tuo cartone animato preferito
Piccoli problemi di cuore
Candy Candy..&..Piccoli Problemi di Cuore *-*
Qual è il regalo che ancora stai aspettando da Babbo Natale?
non te lo dico sennò Ale sbircia :)
La macchina del gelato in tre minuti e prelibatooo :).. e My Boyfriend Phone :)
Coca Cola o Pepsi?
Coca cola forever
Cocaaaaaaaaaa.. la pepsi sa di acqua
Ketchup o Maionese?
mmm…di solito le mischio :)
Ketch..ese
Onnivoro o Vegetariano?
decisamente onnivora…o per meglio dire carnivora..carne carne carne!!!
Carnivoraaaaaa

Il piatto che più preferisci?
difficile trovarne uno solo… mah..diciamo tagliata rucola e grana
Tagliata rucola e grana :P
Ti piace cucinare?
sisi
Mi piace.. ma sto imparando…

Il piatto che cucini meglio?
il tiramisù…
Ecco sto imparando,.. quindi direi che la pasta la so cucinare.. e anche bene :)

Gasata o Naturale?
naturale
Naturale

Pandoro o Panettone?
panettone senza canditi o pandoro con il mascarpone
Mangiavo il pandoro.. ora sigh.. posso solo ricordarlo :P

Che ne fai dei canditi e delle uvette del Panettone?
i canditi li butto…le uvette le mangio :)
Le lascio nel piatto..
L'ultima volta da Mc Donald?
qualche settimana fa…era quasi l’una di notte…brutti ricordi :)
Lunedi sera… patate deluxe maxi.. e qui a Zurich sono davvero maxy.. :)

Vino bianco o rosso?
Rosso (Nero D’Avola)
Bianco e rosso.. dipende dal vino.. e poi io sn un’assaggiatrice :)
Pandispagna o Sfoglia?
Pandispagna
Sfoglia con la crema pasticciera e le fragole a fettine.. un sogno *-*

Gusti sul gelato?
Cioccolato e Pirata (ma quanto tempo è che non me ne mangio uno????)
Nocciola, Bacio, Amarena..e Marron Glacé

Numero preferito:
16
direi l’11… ma non mi convince questa cosa del numero preferito :P
Sei scaramantica?
non direi
no.. si.. qnto basta

Qual è la cosa che ti fa più schifo a tavola?
gli ossibuchi…bleahhhhhh
La gente che mangia il gorgonzola..

Fiore preferito?
gerbera
Rosa rossa..e il girasole
Bevanda alcolica?
mah..direi il classico rum e coca
Martini bianco cn l’olivetta
Animale preferito?
cane…voglio un caneeeeeeeeeee
Gattino e cagnolino e cricetino
Disney o Warner Bros.?
Warner
Disney
Riesci ad arrotolare la lingua?
no
Hmm..abbastanza

Come ti vedi da qui a 10 anni?
impegnata a raccogliere tutte le nostre ricette su un vero libro di cucina da tramandare di generazione in generazione :D
Sposata con 2/3 bimbi a scrivere il blog mentre loro dormono :)

l'ultima e-mail che hai ricevuto?
3 minuti fa, da Stefy
Quella del mio capo.. e quella di Ele :)

Qual è la cosa che ti fa più arrabbiare?
il buonismo e l’ipocrisia
Chi nn rispetta gli impegni presi

Qual è la cosa più bella che esiste?
l’amore…
L’ammooooreeee.. l’amicizia e la famiglia..

A che ora vai a dormire?
ultimamente abbastanza presto..23:30/24:00
In questi giorni a mezzanotte

Qual è il nome da uomo che ti piace di più?
mah…uno a caso direi….Alessandro :)
Michael.. o meglio Mitch (è verooo.. chi ha letto Mel sa di cosa parlo) :P

Design by Blogger Templates